lunedì 1 luglio 2013

La Cantina ‘La Marchesa’ di Lucera al ‘Bererosa’ 2013 di Roma

A dx Maggi e Grasso (ph: La Marchesa)
di Costantino Montuori

A ‘Bererosa’ 2013, la rassegna sui migliori vini rosati italiani, ha fatto la sua apparizione anche la cantina ‘La Marchesa’ di Lucera. 

Invitati al big event Sergio Grasso Marika Maggi. Entrambi, il 27 giugno, hanno varcato la soglia di palazzo Brancaccio, a Roma, su invito dei responsabili della rivista ‘Cucina & Vini’. 

Con altri 64 produttori, Maggi e Grasso, hanno assistito alla seconda edizione della kermesse di settore. All’iniziativa hanno preso parte i migliori marchi nazionali, a cui si è affiancata la presenza dell’associazione ‘Telefono Rosa’, che da venticinque anni assiste le donne vittime di violenza. 

Degno di nota il fatto che, tra il 2011 e il 2012, l’azienda enologica lucerina si stata assegnataria di premi di non poco momento. Prima fra tutti, non solo in ordine di tempo, la medaglia d’argento al Concorso Internazionale del Rosato nel Mondo. Una competizione serrata e svoltasi a Cannes, in Francia, nel 2011. 

Poco più di un anno prima, invece, Grasso e Maggi hanno brindato al secondo posto del loro rosato di punta, il ‘Melograno’, ottenuto al Festival dei Vitigni Autoctoni in terra di Bari

Più di recente, nel 2012, la Guida Touring sui ‘Vini Buoni d’Italia’ ha incluso il Cacc’è Mmitte ‘made in La Marchesa’ nella sua elencazione. In cinque anni di attività le soddisfazioni, per la casa vinicola lucerina, non sono di certo mancate. E non tarderanno a ripresentarsi anche in avvenire. C’è da crederci.

Nessun commento:

Posta un commento