lunedì 22 luglio 2013

Calcio lucerino: interesse per diverse pedine svincolate, Maiellaro attende lumi

Il pubblico, spesso scarso, al Comunale lucerino
di Costantino Montuori

Conto alla rovescia partito. A tre giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di Promozione pugliese, tutte le indiscrezioni di mercato sul fronte Nuova Lucera-Gioventù Calcio Daunia, sembrano trovare ulteriori conferme. 

La scorsa settimana, in un pezzo apparso nelle pagine sportive de ‘Il Nuovo Molise’, un decano del giornalismo qual è Dino De Cesare ha fatto il punto sulla campagna acquisiti in quel di Castelnuovo della Daunia. Il club preappenninico è atteso all’impegno in Eccellenza molisana per la nona occasione. 

Secondo il quotidiano in questione, il direttore sportivo Gianfranco Lauriola e il presidente Franco De Pascale, starebbero per acquisire le prestazioni sportive del centrale difensivo Domenico Cinquepalmi, abile anche nella fase realizzativa e del centrocampista under (è un classe 1995) Davide Piemontese lo scorso anno nel giro della Rappresentativa pugliese di Eccellenza e Promozione. 

Pare ben avviata, fin quasi alla conclusione, la trattativa per l’acquisto di Saverio Damore, attaccante del 1993 nativo di Pietramontecorvino e con un passato recente al Gambatesa e poco prima nella Primavera del Bari di Pietro Maiellaro. Sulle tracce di Damore si sarebbe portato, in prima battuta, anche il San Severo di Dino Marino ma senza esiti.  

Interesse anche per l’attaccante foggiano Angelo Galano, diciotto anni, anche lui ex Lucera come Piemontese e Cinquepalmi. I Monti Dauni avrebbero manifestato attenzioni verso il centrocampista/difensore Marco Pesolo

La Nuova Lucera Calcio, per parte sua, tenta ancora il possibile per allargare la base societaria sperando nell’ingresso di nuovi soci. Il che non parrebbe affatto facile alla luce di alcune trattative non ancora finalizzate. L’idea sarebbe quella di ripartire dai giovani migliori. 

Da valutare il futuro dell’allenatore, Maiellaro, che in settimana dovrebbe sciogliere le riserve. Tempo qualche giorno, con tutta probabilità, e se ne saprà di più.

Nessun commento:

Posta un commento