domenica 14 luglio 2013

Il dottor Enrico Scarano di nuovo alla presidenza del Lions Club

Petrillo appunta il distintivo di Presidente a Scarano
di Costantino Montuori


Il dottor Enrico Scarano ha concesso il bis. A distanza di dieci anni dalla sua prima esperienza alla guida del Lions Club lucerino, il professionista, ha ricevuto una seconda investitura dal presidente uscente, il dottor Michele Petrillo

La staffetta, sancita attraverso il canonico cerimoniale con il passaggio della campanella, ha determinato la chiusura dell’anno sociale 2012/2013, dando il via a quello 2013/2014, nella cornice contenitiva del ‘Circolo Unione’ in piazza Duomo.

“Ad inizio cerimonia, dopo il tradizionale ascolto degli inni e la lettura della mission e della vision del Lions Club International, Petrillo ha consegnato attestati di Benemerenza giunti dalla sede centrale di Oak Brook al dottor Nasillo per i venticinque anni di militanza, al dottor Stanca quale Leo Advisor, poi al dottor Scarano e alla dottoressa De Vita per il progetto ‘Martina’; quindi anche all’ingegner Gianluca Marino e alla notaio Liana Benincaso per la loro precedente militanza nel Leo Club. 

Attestati sono stati consegnati ad alcuni operatori commerciali che hanno collaborato, con il sodalizio svevo, per il service sulla raccolta di occhiali usati. Si tratta di lenti da vista con montature, che sono stati inviati al Centro italiano di Chivasso per essere catalogati, puliti e riparati, prima di essere spediti e utilizzati nei paesi del terzo mondo”. Lo si apprende dal comunicato ufficiale stilato da Diana Eleonora d’Incicco. È lei la neo addetto stampa dell’associazione di servizio presente e attiva, nella città di Federico, da poco più di venticinque anni a questa parte. 

Rinnovato, almeno in parte, il consiglio direttivo lionistico con l’ingresso di elementi dalla più verde età anagrafica e provenienti dal contiguo Leo Club. Sono stati già chiamati ad assidersi accanto ai soci più esperti. Nel corso del precedente mandato al vertice associativo, il dottor Scarano, si era attivato per la raccolta fondi con cui fu acquistato un mammografo, impiegato da allora presso l’Ospedale ‘Francesco Lastarìa’ di Lucera. 

I futuri impegni con la città saranno determinati e resi noti in seguito alla prima riunione dei Lions e attuati con le iniziative che seguiranno alla conclusione della stagione estiva.

Questo il nuovo direttivo del Lions Club Lucera:

Presidente        
Enrico Scarano

Past President        
Michele Petrillo

1° Vice-Presidente        
Antonella Battista

2° Vice-Presidente        
Alberto Cardillo

3° Vice-Presidente        
Antonio Cancellaro

Segretario        
Antonella Battista

Tesoriere        
Alessandro Fortunati

Cerimoniere        
Gianluca Marino

Censore        
Mario Cianfrone

Leo advisor        
Franco Stanca

Consiglieri        
Clemente De Girolamo
Michele De Palma
Giuseppe Lembo
Sergio Moretti
Gianfranco Palumbo
Giovanni Postiglione

Comitato Soci
Donato Nasillo
Saverino Creta
Antonio Cutruzzolà

Revisori dei conti 
Michele Albano
Marcello Ferrante
Fabio Valerio

Addetto stampa
Diana Eleonora d’Incicco

O.T.I. 
Antonio Cancellaro

Probi viri 
Giuseppe De Girolamo
Mario Palumbo
Michele Fares

 Scarano consegna il distintivo di Past President a Petrillo

Nessun commento:

Posta un commento