martedì 2 luglio 2013

Cronaca: Carabinieri eseguono due arresti tra Motta e Lucera

di Costantino Montuori

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri “in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari dovendo espiare 5 anni e 8 mesi di reclusione in quanto ritenuto responsabile di danneggiamento, estorsione aggravata e continuata. 

Le indagini condotte dai Carabinieri delle Compagnie di Manfredonia e Lucera negli anni 2009 e 2010 accertarono e vanificarono un tentativo di estorsione che l’arrestato, in concorso con altri soggetti, stava organizzando ai danni di un imprenditore locale”. È quanto recita un comunicato stampa emesso in queste ore dal Comando provinciale della Benemerita.

A Motta Montecorvino i militari dell’Arma hanno tratto in arresto un uomo di 56 anni “in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucera dovendo espiare quasi 4 mesi di reclusione in quanto responsabile di furto aggravato”. 

Il 56enne “era stato arrestato nell’ambito dei controlli del territorio allorquando i Carabinieri lo avevano colto in flagranza di reato mentre si appropriava di staccionate e pali di legno dell’area verde denominata ‘Parco azzurro’ del comune di Motta Montecorvino” spiega la stessa nota dei CC diffusa quest’oggi.

Nessun commento:

Posta un commento