domenica 14 luglio 2013

Il premio internazionale Argos Hippium fa tappa a Lucera per la presentazione

Una foto della kermesse nelle scorse edizioni
di Costantino Montuori

Argos Hippium, il premio assegnato ai migliori rappresentanti della Capitanata in giro per il mondo, si appresta a soffiare sulla ventesima candelina. Prima di farlo si presenterà ai media nel corso di una conferenza stampa che, il 25 luglio e per il terzo anno di fila, sarà ospitata a Lucera dalla residenza ‘Le Cruste’. Il tutto con l’interessamento di Francesco Stanca, animatore della dimora storica, nonché operatore culturale tra i più attivi in città e nel resto della provincia. 

La serata di premiazione vera e propria si terrà tra poco più di un mese, il 26 agosto alle ore 21, nel Parco Archeologico di Siponto affiancata alle attività per la valorizzazione del Parco Archeologico, annesso alla Basilica sipontina di Santa Maria Maggiore.

“Informazioni su premiati, ospiti e conduttori dell’Argos Hippium 2013 saranno rese note durante la conferenza stampa di presentazione, che si terrà giovedì 25 luglio, alle 20, presso ‘Le Cruste’ di Lucera. Vi prenderanno parte imprenditori e sponsor pubblici o privati che hanno contribuito all’iniziativa”. A farlo sapere, in una nota, è Lino Campagna, storico presidente dell’associazione Argos Onlus organizzatrice dell’evento. 

Tra i lucerini raggiunti dal riconoscimento nel 2011 figurano i nomi di Paolo Ciccarone, giornalista di Radio Montecarlo e quello dell’imprenditore Ernesto De Martinis. Tra i premiati per il 2012, invece, ha sfilato il trentenne professionista Giuseppe Maria De Peppo, docente alla Columbia University, negli Stati Uniti. 

Dodici mesi fa, di questi tempi, si parlò di Lucera come possibile cornice di manifestazioni collaterali all’Argos Hippium e con potenziali ricadute in chiave turistica. Sarà questa la volta buona? Lo sapremo presto.

Nessun commento:

Posta un commento