domenica 28 luglio 2013

La Fuente ‘Lucera’ scalda i motori in vista della prossima A/2

Blancos in azione al Palacanova (photo: Fuente)
di Costantino Montuori

Sembra proprio che Lucera avrà una sua rappresentante nella Serie A/2 di calcio a cinque maschile. 

In un recente atto deliberativo, il 192 del 12 luglio approvato dalla Giunta Comunale, si legge il nome di Asd Fuente Lucera (inizialmente Fuente Foggia) che, di conseguenza, andrebbe ad assumere questa denominazione nella seconda serie calcettistica italiana. 

In primavera, il club presieduto da Giuseppe Tiso, ha annunciato che avrebbe spostato il suo baricentro operativo sulla realtà lucerina, magari, dirottandoci il titolo sportivo. 

Nei giorni scorsi, tra lunedì 15 e martedì 16 luglio, il Palasport di viale Canova (zona ‘167’) ha riaperto i battenti, in via straordinaria, per ospitare un doppio stage preparatorio in avvicinamento alla prossima stagione sportiva.

Un momento di confronto e di incontro sul piano tecnico-organizzativo, durato otto ore, suddivise in due step da quattro per ogni giornata di attività.

Nel frattempo si starebbe allestendo una tifoseria organizzata che, se non altro tra le mura amiche del Palazzetto, possa sostenere la compagine allenata da Miki GrassiDi recente hanno detto sì a vestire la casacca dei blancos della Daunia i vari: De Cillis, Accarino, Manzalli, Leandro Alfonso. 

È emigrata a Manfredonia, invece, la Focus Foggia che ha mutato nome, a sua volta, in Nuova Focus Donia prima di disputare la Serie A femminile versione 2013/2014. Il resto lo si vedrà più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento