martedì 23 luglio 2013

Tra luglio e agosto altri cinque Vigili a tempo determinato per le strade di Lucera

Autovettura in uso ai Vigili Urbani di Lucera
di Costantino Montuori

Saranno cinque i Vigili Urbani impiegati, in via straordinaria a tempo pieno e determinato, per trenta giorni non prorogabili, nel periodo compreso tra il 25 luglio ed il 28 agosto 2013, per far fronte alle esigenze di servizio del Corpo di Polizia Municipale.

A sancirlo la determinazione dirigenziale a firma del dottor Raffaele Mario Maccarone, Segretario Generale del Comune e dirigente del Primo Settore Affari Generali - che affonda le radici nella selezione pubblica per titoli indetta nell’ottobre 2007 e destinata alla formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni di agenti della Polizia Locale a tempo determinato. 

L’approvazione del bando e della graduatoria definitiva risale, invece, al febbraio 2010. 
Tra  marzo e aprile di un anno fa, invece, erano state impiegate tre unità, con lo scorrimento di quella stessa graduatoria, che hanno operato per un mese e senza proroghe. 

Nel luglio 2012, altri quattro agenti di Polizia Municipale, sono stati assunti, per altri trenta giorni consecutivi e non prorogabili. Il tutto per far fronte all’operatività del Corpo che, da tempo, lavora sotto organico anche e soprattutto per il collocamento a riposo di diversi operatori.

Nessun commento:

Posta un commento