sabato 6 luglio 2013

Accademia Nuove Frontiere dello Sport: dalla Daunia fino al Nord

Domenico Di Conza
di Costantino Montuori

Appartiene al foggiano Domenico Di Conza, l’idea ispiratrice del progetto ‘Accademia Nuove Frontiere delle Sport’ che sta prendendo piede, via via, al Sud come al Nord d’Italia

In queste ore sono giunte “altre adesioni all’Accademia. Una squadra di Serie D piemontese e due squadre di pallavolo di B/1 e A/1 femminile. Tutte hanno aderito alla nostra rete d’imprese e alla campagna ‘No violenza, sì Codice Rosa’. E non finiscono qui le novità!”. Ad annunciarlo, dal suo profilo Facebook, proprio il primo giornalista professionista di Foggia tra quelli che, qualche anno fa, hanno operato nell’emittenza televisiva locale.

Lui, Di Conza, ha portato la sua intuizione anche in quel di Trezzo d’Adda, nel Bergamasco, prospettandola al Tritium. Sì, la compagine della Lega Pro appena riformata, che un paio di stagioni fa è stata avversaria dell’allora Us Foggia.

Oltre alla società orobica, anche il Bojano, ha detto sì all’iniziativa portata avanti da Di Conza. Tanto che nel centro molisano, la nuova Tritium versione 2013/2014, si radunerà per il ritiro pre-campionato. Quello in agenda dal 22 luglio al 5 agosto agli ordini dei tecnici Romano Cazzaniga e Roberto Romualdi. Quando si dice bis in idem!

Nessun commento:

Posta un commento