giovedì 18 luglio 2013

Palasport, Stadio, impianti sportivi. Di Battista, Gentile, De Vicariis interrogano l’Amministrazione. Le risposte

Francesco Di Battista
di Costantino Montuori
 
“Il Palazzetto dello Sport è in gestione comunale, il Campo Sportivo è al momento affidato alla Nuova Lucera Calcio. L’Ente cosa intende fare? Vuole affidare le strutture cittadine a terzi? Ve ne sono altre, come il San Pio X e il Tensostatico di viale Dante. Quest’ultimo risulta meno oneroso per le società di volley e basket locali. Vorrei conoscere le intenzioni dell’Amministrazione. Si intendono indire bandi e gare pubbliche? Sono i quesiti posti da Francesco Di Battista, rappresentante futurista al Comune di Lucera. 

A lui si è associato anche Renato Gentile. “So che l’Amministrazione Comunale, con atti di indirizzo scritti e verbali, ha dato mandato alla dirigenza di stilare i bandi per il Palasport, per il Teatro Garibaldi, per i servizi bibliotecari e quelli turistici. Quei contenitori sportivi sono generatori si spesa. La parte politica deve fare, la dirigenza altrettanto

“Il campo di calcio a sette in via Washington meriterebbe attenzione almeno per lo sfalcio delle erbe che, ora, sono alte” ha aggiunto il consigliere Luigi De Vicariis. “Produrremo un intervento di pulizia in quella zona di Lucera 2” è stata la risposta del Sindaco Pasquale Dotoli.

“La Nuova Lucera Calcio gestisce lo Stadio in affidamento con un atto deliberativo. L’anno scorso, la Società, ha disputato le prime gare fuori casa, assumendo in parte l’onere per le trasferte e, in parte, per la riomologazione del terreno di gioco. Per affidare un impianto bisogna che lo stesso sia omologato. Questo il parere dell’Assessore a Bilancio e Finanze Raffaele Di Ianni.

Con la spending review, impianti sportivi e culturali, devono essere affidati in gestione. È nostra intenzione pubblicare il bando sul Palasport e il Campo Sportivo” ha precisato l’Assessore allo Sport Andrea Bernardi

Per il Centro Sportivo San Pio X, invece, è in atto un confronto tra l’Ente Comune e l’attuale gestione. Si tratta di notizie desunte dallo svolgimento del Consiglio Comunale di giovedì 18 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento