giovedì 11 luglio 2013

Calcio: Balletta vicino al San Severo, Damore verso i Monti Dauni, De Paolis svincolato

Veduta dello Stadio Comunale dal terreno di gioco 
di Costantino Montuori


Cresce l’attesa per conoscere il destino della Nuova Lucera Calcio nella stagione 2013/2014 che sta per bussare alle porte. Di movimenti societari, o di mercato, non si hanno particolari notizie. 

È quasi certo, per ora, lo svincolo di diversi elementi della rosa biancoceleste. Ai nomi di Berardi, Galano, Lonigro, Piemontese, Veneziano si è aggiunto anche quello di Alessandro De Paolis, l’ariete d’attacco classe 1994, entrato nel giro della Rappresentativa pugliese al Torneo delle Regioni. 

Nel frattempo le società e le squadre del circondario drenano linfa dalle membra sveve. Il 2 agosto, quando l’Usd San Severo Calcio darà avvio alla preparazione pre-campionato, dovrebbe aggregarsi anche il lucerinissimo Balletta, ex Ascoli Satriano, chiamato alla corte del presidente Dino Marino

Nella Berretti nazionale sanseverese, almeno in prova, finiranno due centrocampisti e un attaccante dell’Accademia Calcio/Verde Vivo Lucera. Diverse le richieste per il giovanissimo bomber Bianco, appetito dall’Ascoli di Carlo De Masi. Un altro calciatore, anch’egli in forza agli ‘Accademici’, sembra  sia nel mirino del Barletta Calcio

Damore, altro ex Lucera e Bari Primavera, avrebbe dato l’assenso per giocare nei Monti Dauni. La compagine preappenninica sarebbe sulle tracce dei nostri Cinquepalmi, Piemontese e Galano. 

E nella città di Federico? Nessuna novità di rilievo, allo stato attuale, sebbene la diade Di Ianni-De Fantis provi a dar continuità al movimento calcistico locale. Pietro Maiellaro è alla finestra: avrebbe concesso altri giorni alla dirigenza per definire i piani stagionali. 

Parrebbe allontanarsi, sempre di più, l’ipotesi in base alla quale, Gianni Pitta, sarebbe stato in procinto di rilevare il titolo sportivo del Roseto Valfortore. A quanto sembrerebbe, il club rosetano di Eccellenza molisana, potrebbe restare nelle mani dell’attuale presidenza.

Nessun commento:

Posta un commento