domenica 7 luglio 2013

Lucera Calcio: si potrebbe puntare su una squadra giovane e ad altri ingressi

Il Lucera in uno degli impegni della scorsa stagione
di Costantino Montuori

In attesa di definire la programmazione, per la stagione 2013/2014, sembra si stiano susseguendo gli incontri, anche semplici scambi di battute, tra le componenti societarie della Nuova Lucera Calcio. 

All’orizzonte vi sarebbe la possibilità di calarsi nello scenario della Promozione pugliese, dopo la doppia salvezza acquisita sul campo nelle ultime due annate, predisponendo una squadra giovane, forse anche giovanissima. 

Il fatto è che per garantire la tenuta del progetto tecnico, occorrono risorse economiche in grado di fronteggiare le spese di gestione del campionato, che resta pur sempre la seconda categoria dilettantistica regionale. 

Si cerca di spingere lo sguardo oltre il breve periodo per affacciare ipotesi di respiro più ampie di quelle attuali. Nuovi tentativi di allargare la dirigenza del club biancoceleste vi sarebbero stati nelle scorse settimane. Dunque, non solo con la cordata foggiana che, poi, ha finito per investire nel vicino Molise. 

Le scuole di pensiero sono almeno un paio: onorare il versamento della quota di iscrizione entro la seconda decade di luglio (c’è anche la possibilità di rateizzarla prevista dal Comitato pugliese della Figc-Lnd), oppure spingere sulla via del rinnovamento e dell’ampliamento societario. 

Nessuno, finora, parrebbe si sia fatto vivo per sondare il terreno sull’eventuale cessione del titolo sportivo. Ragion per cui, il peso della conduzione dirigenziale, si regge soprattutto sulle spalle del binomio Di Ianni-De Fantis. Il primo figura come presidente onorario, il secondo è il numero uno della società di via Bologna. 

I prossimi giorni, lo si capisce, saranno risolutivi per sapere quel che accadrà. Vi terremo aggiornati.

Nessun commento:

Posta un commento