domenica 21 luglio 2013

Schiamazzi molesti in centro: ancora un episodio su cui riflettere

Il Duomo di Lucera in versione 'nottivaga'
di Costantino Montuori

Ancora un episodio che induce alla riflessione. L’altra notte, dopo le 2 del mattino, urla, schiamazzi, improperi hanno destato nel sonno e richiamato l’attenzione di alcuni residenti di una parte del centro storico lucerino

Ancora una volta comitive di giovani, spesso anche giovanissimi, si dedicano alla bisboccia nottura e, spesso, in preda all’alcol danno in escandescenze. Presi di mira e danneggiati un paio di contenitori per la raccolta differenziata porta a porta.

È successo anche l’altra sera a poche ore dalla richiesta che il consigliere di maggioranza, Antonio Fortunato, ha formulato all’indirizzo delle Autorità cittadine chiamate ad intervenire per scongiurare il ripetersi, piuttosto frequente, di fenomeni come l’ultimo di cui vi abbiamo notiziato.

Urge una presa di coscienza collettiva e, con ogni probabilità, estesa ad amministratori, cittadini ed Istituzioni a vario livello intese.

Nei giorni scorsi, in occasione dell’ultimo Consiglio comunale del 18 luglio, l’Assessore alle Attività Produttive, Tommaso Iatesta, ha assicurato il suo interessamento sulla questione.

Si è dichiarato disponibile alla riapertura di un nuovo e più incisivo tavolo di concertazione tra tutti i soggetti della comunità locale, interessati dagli aspetti collaterali alla movida nostrana. Vedremo e vi diremo più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento