lunedì 29 luglio 2013

Anche da noi il calcio acquatico. Appuntamento in Villa dal 18 al 23 agosto

Foto puramente esemplificativa
di Costantino Montuori

Ha un nome che è tutto un programma: si chiama calcio ‘Football H20’. Perché vi chiederete? Presto detto: si tratta di un torneo di calcio sull’acqua che si terrà dal 18 al 23 agosto nello scenario di piazza Matteotti

Nella Villa Comunale lucerina, subito dopo il Ferragosto, verrà allestito tutto l’occorrente per dar seguito alle sfide calcio-acquatiche. 

Quattro le categorie interessate dal calendario ludico-sportivo: Giovani: 1996, 1997, 1998; Esordienti nati negli anni 1998, 2000, 2001; Adulti, Donne. 

L’iniziativa promossa da Alessandro Del Gaudio e Francesco Di Stefano, noto ai calciofili per i suoi trascorsi nell’allora Lucera Calcio e per l’organizzazione di diversi eventi di futsal e non solo, si avvale del patrocinio concessole dal Comune di Lucera dopo il sì della Giunta Dotoli. 

Non a caso, l’evento (in fondo di questo si tratta) rientra nel cartellone denominato ‘Lucera Estate 2013’ insieme ai tornei di beach soccer, beach volley in corso di svolgimento proprio in Villa Comunale. Oltre al Torneo di calcetto Città di Lucera, giunto alla seconda edizione che partirà il 1 per concludersi il 13 agosto. 

La stagione estiva, almeno sul piano degli appuntamenti dedicati allo sport per tutti, sembra essere più rinfrescante di quanto non si pensi. Provare per crederci.

Nessun commento:

Posta un commento