martedì 16 luglio 2013

Una lucerina ai vertici di InnovaPuglia: Silvia Piemonte

Sede centrale della Regione in via Capruzzi a Bari
di Costantino Montuori

Una lucerina ai vertici di InnovaPuglia. Il suo nome è Silvia Piemonte, dirigente regionale già applicata alla Presidenza della Regione, e da ieri nominata componente del rinnovato Consiglio di Amministrazione nella società pugliese per azioni. 

L’ufficializzazione dell’incarico è avvenuta attraverso una nota stampa emessa il 15 luglio dall’Ente deputato. La dottoressa Piemonte, che vanta un curriculum di tutto rispetto, affiancherà il neo presidente Pasquale Chieco e la collega Catia Angiolillo nel CdA rideterminato a seguito delle dimissioni della presidenza e dei vertici dapprima in carica. 

InnovaPuglia è una Spa, con sede presso il centro Tecnopolis di Valenzano nel Barese, controllata dalla Regione e individuata per la programmazione strategica a sostegno dell'innovazione nel campo dell’ICT (Information & Communication Technology).

La società segue il Sistema Digitale Regionale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di cittadini e imprese anche nel rapporto tra pubblico e P.A.

Silvia Piemonte, 39 anni di Lucera, è un avvocato che vanta un excursus di primo livello al Ministero per i Beni e le Attività Culturali sino al 2009. Dal settembre 2010 è dirigente della Regione Puglia. Ha insegnato Legislazione dei Beni Culturali, in qualità di docente a contratto, all’Università della Basilicata. 

Al suo attivo vi sono diverse pubblicazioni, progetti e attività di ricerca anche in materia di innovazione tecnologica. La persona giusta, ergo, al posto giusto. E la nostra cittadina può vantarsi di averle dato i natali.

Nessun commento:

Posta un commento