lunedì 15 luglio 2013

Madonna del Carmelo, divieto di sosta in diverse vie. Concerto dei Paradise il 16 luglio

I Paradise Pasquale e Michele Tibello
di Costantino Montuori

Come ogni anno, a Lucera, si rinnova l’appuntamento con la Festa dedicata alla Madonna del Carmelo, da sempre raggiunta dalla particolare devozione degli operatori dell’edilizia. 

Appuntamento clou per i festeggiamenti di domani martedì 16 luglio, resta la processione con il simulacro della Vergine, per il cui regolare svolgimento il Sindaco, Pasquale Dotoli, ha disposto di istituire un’apposita ordinanza. Dalle ore 7 alle 22 di giorno 16 sarà osservato il “divieto di sosta, con rimozione forzata, in diverse vie: piazza del Carmine, via Frattarolo, via Di Giovine, piazza Terme Romane, via Spagnoletti Zeuli, viale Moro, via De Peppo, viale Dante (tratto tra via De Peppo a via Cavalli), via Cavalli, via Ciliberti, piazza Tribunali, via Zuppetta, via D’Auria, piazza Oberdan, piazza del Carmine” si legge nell’atto a firma del primo cittadino. 

I contravventori saranno assoggettati alle sanzioni previste dal Codice della Strada, oltre al pagamento delle spese di rimozione e custodia degli eventuali veicoli rimossi. 

Il momento conclusivo della ricorrenza religiosa, ma anche dell’evento di piazza, sarà dettato dal concerto dei Paradise’, il duo canoro formato dai lucerini Pasquale e Michele Tibello, apparsi in primavera nel format televisivo ‘Voice of Italy’ di Raidue nel team di Riccardo Cocciante. 

L’appuntamento, in questo caso, è in piazzetta Giuseppe Ar dalle ore 21.30 così da immergersi nelle note del giovanissimo binomio musicale.
La chiesa del Carmine così come appare oggi

Nessun commento:

Posta un commento