giovedì 25 luglio 2013

Corteo Storico 2013: iscrizioni da lunedì 29. Il 12 agosto ricostruzione storica al Castello

Alessandro Barile (ph: Francesco Stoppi)
di Costantino Montuori

Mancano poco meno di quindici giorni all’appuntamento, ormai classico, con il Corteo Storico in costume d’epoca rappresentato per le vie più accorsate di Lucera.

Da lunedì prossimo 29 luglio sarà possibile effettuare le iscrizioni per partecipare, come figuranti, alla sfilata in abiti di foggia medioevale. A comunicarlo è Marcello Calabrese, organizzatore dell’evento, in programma il 13 agosto dalle ore 18.30.

Tutti gli interessati e le interessate potranno procedere all’iscrizione, che anticiperà la prova costumi, presentandosi in via Mazzaccara, ogni giorno, dalle ore 18 alle 22 presso la sede dell’associazione degli sbandieratori e musici I Federiciani’.

Anche quest’anno, il 12 agosto 2013 all’interno del Castello Svevo-Angioino, saranno ricreati accampamenti d’epoca con la presenza, addirittura, di un maniscalco provetto. Il tutto a cura degli Imperiales Friderici II.

Un anno fa, il 12 agosto 2012, il Corteo vide la partecipazione, nelle vesti di Federico II Hoenstaufen, di Alessandro Barile eletto ‘Più bello d’Italia’ nell’edizione 2010, oggi attore in fotoromanzi e produzioni televisive. Il conto alla rovescia è partito, vietato mancare, da attori o da spettatori che si intenda essere.

Nessun commento:

Posta un commento