giovedì 18 luglio 2013

Vito Maggi si chiama fuori dalla maggioranza al Comune di Lucera

Vito Maggi di spalle con la maglia rossa
di Costantino Montuori

In apertura del Consiglio Comunale di giovedì 18 luglio il consigliere indipendente, Vito Maggi,  si è definitivamente sfilato dalla maggioranza di centrodestra alla guida della città. 

“Mi spiace osservare assenze di consiglieri comunali di maggioranza, si tratta di un andazzo consolidato. Il ruolo del consigliere comunale deve essere responsabile, si va avanti a tentoni, per quanto mi riguarda non ci sono più le condizioni per appoggiare la maggioranza. 

Mi sento un numero che, però, ha consentito disciplinatamente i numeri in Consiglio. Pertanto svolgerò un ruolo critico. Così Maggi ha comunicato la propria posizione dopo la dichiarazione di indipendenza seguita alla fuoriuscita dal PdL.

Il Sindaco Pasquale Dotoli ha replicato sul momento: “La presenza dei consiglieri, il dovere di fare il proprio dovere, appartiene al singolo. Non sempre andiamo in seconda convocazione; più volte Maggi è stato invitato alle riunioni di maggioranza, ma ha preferito non intervenire. Vi sono consiglieri che non frequentano l’aula da anni. Il fatto che non si sia presenti in Consiglio, senza avere il pudore di dimettersi, la dice lunga” ha dichiarato il primo cittadino chiosando sul tema. La questione, tuttavia, resta aperta.

Nessun commento:

Posta un commento