sabato 5 ottobre 2013

Provincia in festa per Madonna del Rosario e Suore Domenicane Santissimo Sacramento

La Croce simbolo di spiritualità
di Costantino Montuori

È trascorso più di mezzo secolo dall’approdo a Foggia e in provincia delle Suore Domenicane del Santissimo Sacramento. Da cinquantacinque anni a questa parte, le religiose, gestiscono la scuola d’infanzia paritaria Santissimo Rosario in via San Lazzaro. 

Lunedì 7 ottobre, proprio nel giorno dedicato alla solennità liturgica della Madonna del Rosario, il Teatro del Fuoco ospiterà una serie di eventi concatenati l’uno all’altro. Si parte alle ore 10.30 con lo spettacolo per bambini ‘Il Gatto con gli stivali’ tratto dall’omonimo racconto del favolista francese Charles Perrault. 

Alle 18.00, ancora presso la struttura teatrale foggiana, si terrà una tavola rotonda sul tema ‘Educare oggi: la scuola dell’infanzia cattolica ala sfida del Terzo Millennio’. Relatore principe sarà don Aldo Basso, consulente ecclesiastico nazionale della Federazione Italiana Scuole Materne a chiara ispirazione cattolica. Nel corso dell’incontro sono previsti, tra gli altri, gli interventi di don Bruno D’Emilio, direttore dell’Ufficio Scuola, Educazione e Università presso l’Arcidiocesi di Foggia-Bovino e del giornalista Osvaldo Fasano con esperienza nel campo della comunicazione istituzionale per la sanità. 

Modererà i lavori Fabio Daniele, presidente della Fism Puglia. Al termine del dibattito spazio ad una rappresentazione sacra dal titolo ‘Il Padre buono’ che sarà portata in scena dai genitori della scuola Santissimo Rosario.

Nessun commento:

Posta un commento