martedì 15 ottobre 2013

Il Pietra di Perna guida la Prima Categoria molisana a punteggio pieno

A sinistra di profilo c'è il tecnico del Pietra Michele Perna
di Costantino Montuori


Una roccia il Pietramontecorvino Calcio. Due vittorie in altrettanti impegni in Prima Categoria molisana la dicono lunga sulle ambizioni dell’undici allenato da Michele Perna

L’esperto tecnico di Lucera, confermato dopo i successi della scorsa stagione, ha plasmato una squadra briosa, prolifica in attacco e piuttosto solida in difesa. 


Partita per staccare il biglietto di una comoda salvezza, dopo 180 minuti nelle gambe, è prima a punteggio pieno. Sei i punti dei preappenninici, due in più delle immediate inseguitrici Ripamolisani e Real Gildone, veterane del campionato e con trascorsi di rilievo. 


La politica di valorizzazione a vantaggio dei giovani locali, definita con il presidente Enzo Iannantuono, sta ripagando le aspettative della comunità calcistica montana tutta stretta intorno ai colori della sua squadra di calcio. 

Perna, classe 1956, in carriera ha giocato da ala sinistra, crescendo nelle giovanili dell’Inter fino agli Allievi nazionali. Ha esordito a sedici anni in Serie C con la Pro Sesto. Nella terza serie italiana ha disputato 49 partite realizzando 6 gol. 

Dopo la rottura del menisco e dei legamenti è approdato al Lucera Calcio. Qui ha giocato per altre nove stagioni, di cui sette in D. Nel corso della carriera ha anche indossato le casacche di Pro Lissone, Apricena, Real Quindicese e Castelnuovo dove ha concluso l’attività agonistica nel 1994. 

Da sempre è un tecnico apprezzato, soprattutto per far lievitare la consistenza dei vivai. Come educatore attento e formatore di coscienze consapevoli è uno dei trainer più richiesti dai club del circondario lucerino (e non solo).

Nessun commento:

Posta un commento