martedì 8 ottobre 2013

Calcio: l’Asd Blu conferma la collaborazione con i Maiellaro

Alcuni ragazzi dell'Asd Blu in campo per allenarsi
Costantino Montuori


Con il successo dello scorso anno l’esperienza non poteva che ripetersi. L’Asd Blu, società sportiva che fa capo a Marco Recchia, conferma la collaborazione con i fratelli Pietro e Claudio Maiellaro. Ci saranno anche loro, con trascorsi nello sport che conta, a seguire le attività di calciatori e calcettisti in erba presso il Palasport Comunale di viale Canova in zona 167. 

Sono cinquanta i ragazzi, di diverse età, già seguiti dai Maiellaro. La loro prima uscita ufficiale si è registrata sabato 5 ottobre, sulle doghe laccate del ‘PalaCanova’, nell’intervallo del match tra la Fuente Lucera e l’Augusta, valido per la prima giornata della serie A/2 di calcio a cinque maschile. 

I ragazzi dell’Asd Blu, che nei mesi invernali si alleneranno al Palazzetto, hanno ben figurato allietando il pubblico sugli spalti e meritandosi l’apprezzamento di qualche dirigente fuentino. 

I corsi, seguiti dallo staff dell’associazione sportiva lucerina, si tengono dal lunedì al venerdì in due distinte fasce orarie: dalle 15.30 alle 17.30 e, poi, dalle 19.30 alle 20.30 in modo da garantire a chiunque la possibilità di prepararsi accanto ad ex professionisti della pedata. 

Dopo la partecipazione a tornei provinciali, regionali e nazionali, fino a giungere in quel di Jesolo, i ‘Maiellaro boys’ prenderanno parte alle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi. 

Alcuni elementi classe 1996 e 1997, visti all’opera nella passata stagione, si sono accasati, nel frattempo, con società di Serie D, Eccellenza e Promozione a riprova della bontà del lavoro svolto sul campo. 

I bambini della scuola primaria e i ragazzi delle medie inferiori che siano interessati potranno ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione presso il ‘Parco dei Bimbi’ in via Montesanto, 27 a Lucera. Il Calcio abita da quelle parti.

Claudio Maiellaro da bordocampo segue i suoi ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento