martedì 29 ottobre 2013

Comunali: forse agricoltori e professionisti in gioco. PD: a Lucera vince Lombardi, Abate segretario

Costantino Montuori

Per ora sarebbe un’ipotesi ma, tra qualche mese, potrebbe prendere forme reali. In città circola l’indiscrezione secondo la quale si starebbe pensando alla creazione di liste per Elezioni Comunali della prossima primavera, composte in particolar modo da professionisti e da agricoltori. 

Si tratta, con ogni probabilità, dei ceti più rappresentativi a livello cittadino in una realtà piegata su se stessa dai tagli lineari della Regione (vedi Ospedale ‘Lastaria’) e del Governo (si pensi alla vicenda del Tribunale). Per ora registriamo questo rumor pre-elettorale in attesa di possibili conferme o di eventuali smentite. Vedremo. 

Proprio a Lucera, sabato 26 e domenica 27 ottobre, il voto per l’elezione del nuovo segretario provinciale del Partito Democratico ha premiato Michelangelo Lombardi. Il professionista di San Marco in Lamis, sostenuto da gran parte degli elettori della sezione lucerina, ha ottenuto 242 voti contro i 113 andati, per contro, a Raffaele Piemontese, giovane presidente del Consiglio Comunale di Foggia. 

Fabrizio Abate, dal canto suo, è stato riconfermato segretario cittadino, per il secondo mandato di fila, dopo il primo risalente al 2010. 

“Nostro obiettivo è arrivare forti e coesi all’appuntamento con le Elezioni Comunali del 2014, nelle quali vogliamo tornare ad essere protagonisti, insieme a tutte le forze politiche che vorranno stipulare un patto per costruire una grande alleanza democratica, per candidarci a governare e rilanciare il futuro della nostra Lucera, che merita tempi migliori di questi”. È quanto si legge nel commento di Abate dopo il Congresso del Circolo ‘Parracino’ in via Mazzaccara.

Leggi anche: Amministrative 2014, proliferazione di liste civiche?

Nessun commento:

Posta un commento