mercoledì 2 ottobre 2013

‘Le cose piccole’ di Vittoria Di Candia diventano poesie da leggere

Copertina e 'quarta' della raccolta poetica a firma di Di Candia
Costantino Montuori

Questa sera, alle ore 19, l'auditorium dell’Ordine dei Medici, al civico 48 Acquaviva a Foggia, ospiterà la presentazione del libro ‘Cose piccole’ di Vittoria Di Candia

L’evento letterario, ma non solo, è curato dalla professoressa Agata Soldo. Alcuni brani saranno letti dall’attrice Mirna Colecchia e dal dottor Antonello Dell’Era, supportati in musica da Nuccio Sebastiano Millardo

Nella quarta di copertina si spiega come “questa raccolta di poesie nasca da un profondo desiderio di comunicare agli altri il mondo di una donna di oggi, che offre allo sguardo del lettore e della lettrice la varietà dei sentimenti e degli umori mutevoli del giorno. C’è la passione per la vita anche quando fa soffrire, il non amore, come lo chiama l’autrice ma anche la capacità di gettare uno sguardo ironico e qualche volta irriverente ai problemi. Cose piccole ma che insieme sono una storia di vita”

Vittoria Di Candia è nata a Foggia dove lavora come infermiera nel Reparto di Psichiatria infantile degli Ospedali Riuniti. Per le esigenze dettate dalla sua professione e per cultura personale si occupa di temi e problemi relativi alla comunicazione. 

Tra le tecniche di approccio ai pazienti che predilige figura anche la clownterapia. Ama il canto e la biodanza. Una personalità sfaccettata, la sua, che racconta e si racconta attraverso i versi di una silloge poetica da scoprire e da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento