domenica 13 ottobre 2013

Calcio a 5: Fuente Lucera cede al Corigliano. Derby calcistico Lucera-Gargano

Fasi del match tra Fuente Lucera e l'Asd Augusta dell'altro sabato
Costantino Montuori

Che fosse un confronto da temere lo si sapeva dalla vigilia, poi il fattore campo e il ‘miedo scenico’, avvolgenti il Palazzetto di Corigliano Calabro hanno fatto il resto. Dopo il brillante esordio della scorsa settimana, in virtù del 6-3 rifilato all’Augusta, la Fuente Lucera ha incassato la prima battuta d’arresto nella seconda giornata d’andata nella Serie A/2 di calcio a cinque maschile

È finita 5-1 per i padroni di casa della Pasta Pirro, unico team a punteggio pieno in condominio con i laziali de ‘La Cascina’ Orte. A mettere a segno la rete della bandiera per i blancos fuentini ci ha pensato il solito e talentuoso Alfonso Leandrinho. Dall’altra parte doppietta di Marcelinho e segnature sparse di Vieira, Bachega, Siviero. 

Il quintetto calcettistico svevo di coach Miki Grassi e del patron Giuseppe Tiso, tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 16, sulle doghe del Palasport di viale Canova nella zona167lucerina. Qui incrocerà gli scarpini con il blasonato Torrino Roma. Il pubblico, sotto forma di tifoseria organizzata e di appassionati, è chiamato a far la sua parte.

Nuova Lucera Calcio: si spera nel recupero di Giannini. Mercato ancora vivo per i nostri

Un compito non meno arduo attende oggi, domenica 13 ottobre, la Nuova Lucera Calcio, impegnata nel derby casalingo dauno-garganicoal cospetto del Gargano Calcio e valido per il quinto turno della Promozione pugliese (girone ‘A’). Fischio di inizio, alle ore 15.30, sul sintetico del Comunale federiciano

In settimana i difensori Luca Prencipe ed Alessio Giannini - usciti ad un quarto d’ora dal termine durante la sfida persa 2-0 a domicilio dello Sporting Altamura - hanno lavorato a parte per rientrare il prima possibile. 

Uno dei due potrebbe farcela, affiancandosi ai compagni di reparto, scelti da mister Michele De Paolis, quest’ultimo ancora alle prese con la squalifica fino al 2 novembre inflittagli per il rosso rimediato col Carapelle. 

A dirigere la partita sarà Nicola Maria Peres di Bari assistito dai collaboratori foggiani Angelo Dilucia e Angelo Di Luzio. Riflessi filmati e interviste di Lucera-Gargano saranno visibili sul sito specializzato www.dilettantifoggia.it del giornalista Antonio Villani. 

Sul fronte mercato biancoceleste si segnalano tentativi di movimento in entrata per rinforzare centrocampo e attacco.
Al centro dal basso: Maceria, Di Ianni e De Paolis

Nessun commento:

Posta un commento