domenica 27 ottobre 2013

Calcio a 5: Fuente Lucera espugna il campo della capolista Orte

In bianco i fuentini svevi nello scatto di Nicola Saracino
Costantino Montuori

Colpaccio della Fuente Lucera nel campionato nazionale di A/2 maschile di calcio a cinque (girone ‘B’). 

Espugnato il fortino della capoclassifica ‘La Cascina’ Orte. Sabato pomeriggio, 26 ottobre, il cinque calcettistico di coach Miki Grassi e del secondo Natale Coccia ha violato il parquet ortese imponendosi per 2-1 al suono dell’ultima sirena. E dire che i primi venti minuti di gioco effettivo si erano chiusi, addirittura, sul 2 a 0 per i blancos lucerini. 

Risolutive le marcature dei brasiliani Guinho Wagner Lolatto, alla terza rete di fila, e di Alfonso Leandrinho: per lui è il quinto sigillo nei primi quattro impegni stagionali. 

L’affermazione esterna, colta nel Viterbese, assume una valenza di non poco momento, perché ottenuta contro un quintetto in salute, oltretutto a punteggio pieno. 

I biancorossi del coach/player Rosinha hanno recuperato solo l’universale Everton Batata dall’infortunio dell’altra settimana, ma hanno fatto a meno dei portieri Vanderlei Sonda e Michele Carpinelli, come era accaduto in occasione della vittoria a Catania. 

Per la Fuente sabato 2 novembrealle ore 16, presso il Palasport di Lucera, in viale Canova nella zona 167, altro confronto diretto con una big laziale: il Latina che, al pari dell’Orte, vanta un roster di tutto rispetto. Vincere significherebbe muovere un altro passo verso l’ambizioso traguardo della serie A italiana di futsal. Una vetrina di valore per Lucera e il Foggiano.

I TABELLINI DELLA PARTITA


LA CASCINA ORTE: Sacripanti, Zancanaro, Santin, Everton, Sampaio, D’Annibale, Paolucci, Montagna, Gagliostro, Vendrame, Racanicchi, Pesciaroli. All. Rosinha 

FUENTE LUCERA: De Melo, Laccetti, Leandrinho, Guinho, Rossa, De Cillis, Loparco, Lupoli, Gesualdi, Chiappinelli, Monopoli, Piccinno. All. Grassi 

Reti: 10’ p.t. Guinho (Fuente), 18’ Leandrinho  p.t. (Fuente); 9’ e 30’’ s.t. Santin (Orte) 

Coppia arbitrale: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto), Salvatore Panebianco (Acireale); Cronoman: Alessandra Carradori (Roma 1)

Nessun commento:

Posta un commento