venerdì 18 ottobre 2013

I Trettre venerdì sera al Teatro dell’Opera di Lucera con un ritorno alle scene

Setaro, Romano, Cogliandro, in una parola: i Trettre
di Costantino Montuori

Nella serata di venerdì 18 ottobre saranno i ‘Trettre’: Edoardo Romano, Mirko Setaro, Gino Cogliandro, maschere comiche quanto ironiche di Napoli nella tv italiana a cavallo tra anni Ottanta e Novanta, ad aprire l’ottava edizione della rassegna ‘Lucera a Teatro’ di cui Mario Savino è stato l’ideatore fin dal suo primo apparire. 

Il loro show, unica tappa in Puglia, non a casa ha il nome di Evento che è tutto un programma.

Due settimane fa, quasi a segnare un fil rouge con la precedente stagione, la nota attrice Irene Pivetti ha portato in scena ‘Mortaccia’, il suo ultimo lavoro teatrale. Location confermata, anche stavolta, sarà quella offerta dal Cine-Teatro dell’Opera San Giuseppe in piazza Murialdo. 

Diversi i big dello spettacolo che, tra l’autunno e l’inverno, faranno tappa nella cittadina fridericiana. Tra questi si segnalano l’attore Carlo Buccirosso, il cantautore Federico Salvatore, la cantante partenopea Gloriana e la Compagnia Italiana di Operette.

New entry stagionale, Nancy Brilli, che il 20 dicembre vestirà i panni de ‘La Locandiera’. Per le informazioni e l’eventuale richiesta di abbonamenti, destinati ad andare a ruba come nelle precedenti occasioni, ci si può servire di questi recapiti telefonici: 0881-530840, 3332523400, 3337022800. Il divertimento, come sempre, è garantito.

Nessun commento:

Posta un commento