giovedì 10 ottobre 2013

I ‘Bollenti Spiriti’ di ‘Argento Vivo’ a palazzo De Troia

Ingresso di palazzo De Troia in piazza Nocelli
Dopo l’inaugurazione ufficiale per il Laboratorio Urbano Argento Vivo’ di Lucera, nato dal bando Bollenti Spiriti della Regione Puglia, oggi, giovedì 10 ottobre, alle 17.30, sarà la volta della presentazione degli eventi che lo animeranno a partire dai prossimi giorni.

Gli oltre trecento metri quadri di locali interrati nel palazzo comunale ‘De Troia’, in piazza Nocelli, un magnifico edificio risalente alla seconda metà del XVI secolo, sono stati trasformati in polo socio-culturale dove un tempo ha trovato sede l’Enoteca Regionale Permanente.

All’evento di quest’oggi interverranno Pasquale Dotoli, Sindaco di Lucera, ma anche Fabio Valerio, Assessore comunale alle Politiche Giovanili e con loro il dottor Dante Guida, responsabile della progettazione per il Comune di Lucera, quindi Carlo Rubino, presidente del Consorzio Opus, l’ente gestore e Francesco Finizio, responsabile dell’associazione partner ‘Strumenti e Figure’. 

Sarà l’occasione per rendere noti i calendari delle iniziative con incontri a favore dell’associazionismo e dell’aggregazione giovanile, maratone musicali, appuntamenti culturali, corsi di musica e recitazione e così via. Ne dà notizia l’Opus a mezzo di una nota inviata nelle ultime ore.

Nessun commento:

Posta un commento