martedì 29 ottobre 2013

Il lucerino Ardore (Foggia) convocato nell’Under di 18 di Lega Pro

L'attaccante Michele Ardore in rossonero (ph: www.acdfoggiacalcio.it)
Costantino Montuori

L’attaccante lucerino Michele Ardore, tesserato dall’Acd Foggia, è stato convocato per uno stage di selezione con l’Under 18 di Lega Pro allenata da Valerio Bertotto. Sì, proprio l’ex centrocampista dell’Udinese in Serie A tra gli anni Novanta e i primi scorci del 2000. 

Per Ardore un regalo di compleanno a scoppio ritardato, visto che il 13 ottobre ha raggiunto la maggiore età, lui che è un classe 1995. La punta sveva, vanta anche un paio di convocazioni e qualche scampolo di partita nella Coppa Italia di categoria in cui ha vestito la casacca dei satanelli foggiani. 

Per lui il battesimo in panchina risale ad agosto, quando Pasquale Padalino lo ha inserito tra i diciotto in distinta, all’esordio di Coppa contro l’Arzanese. Ad inizio stagione, il tecnico, lo ha convocato per aggregarsi alla prima squadra dei rossoneri insieme ad un altro lucerino doc: Alessandro De Leo

Ardore, che è in organico alla formazione Berretti del Foggia, allenata da Giuseppe Lo Polito, nel pomeriggio di sabato 2 novembre, sul campo di Sorrento, disputerà una gara a ranghi contrapposti sotto la supervisione dello staff tecnico della Rappresentativa nazionale. Che soddisfazione per lui e per la Lucera calcistica e sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento