domenica 6 ottobre 2013

Altamura cinico batte 2-0 il Lucera Calcio. Infortuni per Prencipe e Giannini

Costantino Montuori

Con una rete per tempo, ai minuti 42 e 77, lo Sporting Altamura, terza forza del girone ‘A’ di Promozione pugliese e padrone di casa, ha superato la Nuova Lucera Calcio imponendosi 2-0 nel quarto turno di andata.

La prima segnatura si è originata su corner per una lieve incertezza della linea difensiva biancoceleste, che ha consentito ai locali di chiudere la frazione iniziale sopra di un gol quasi allo scadere. 

Tra il primo ed il secondo tempo buone sono state le trame di gioco, espresse da capitan Vincenzo Carrara e compagni, benché non siano state bagnate dalla rete. In panchina, al posto di mister Michele De Paolis, squalificato fino al 2 novembre dopo l’espulsione contro il Carapelle, si sono assisi il dirigente Mario Di Gioia e il segretario Dino Fenuta

A tredici dalla fine, come anticipato, è maturata la seconda marcatura dei levantini, con Chisena, fortunato nello sfruttare a suo favore un rimpallo in area e nel superare Mescia. Il giovane portiere ha sostituito il più esperto Elio Corcelli e lo ha fatto con personalità a quanto apprendiamo dall’entourage societario. 

Da verificare l’entità degli infortuni occorsi ai neo tesserati Luca Prencipe e Alessio Gianni, usciti ad un quarto d’ora dal triplice fischio di chiusura. Nel finale, all’87esimo, spazio anche per il verde Ruggiero, subentrato al centrale d’attacco Alessandro De Paolis, provato dalla stanchezza fisica. 

Questi i diciotto a referto per la trasferta in terra di Bari: Mescia, Lomele, Prencipe, Marino, Giannini, Totaro, Caggiano, Dell’Aquila, De Paolis, Carrara, Barisciani. In panca: D’Amore, Amoroso, Cannizzo, Sinisi, Gramazio, Cardone, Ruggiero. 

Ancora non recuperata la punta diciassettenne Pietro Tusiano, alle prese con i postumi dell’infortunio in pre-campionato. Resta da capire, poi, come tamponare le eventuali indisponibilità dei difensori Prencipe e Giannini. 

La prossima partita si giocherà al Comunale di via Indipendenza, domenica 13 ottobre, e sarà un derby con il Gargano Calcio Marconi

Si tratta di un’altra pericolante, quella allenata da Vlassis, che quest’oggi ha impattato per 1-1 a Rodi Garganico con la matricola Real Bat. Sarà una sfida utile per pensare ai primi tre punti stagionali, dopo i quattro stop in altrettante impegni di campionato, che relegano i nostri in fondo alla classifica. Di tempo per rifarsi, tuttavia, non ne manca anche se la rotta aspetta di essere (subito) invertita.

RISULTATI IV TURNO ANDATA PROMOZIONE GIR. A

Atletico Corato - Cellamare 2-0
Bitonto - Monte Sant'Angelo 2-0
Canosa - Giovinazzo 2-0
Celle di San Vito - Fortis Murgia 1-1
Gargano Calcio-Real Bat 1-1
Real Modugno - U.C. Bisceglie 3-2
Rutiglianese - Carapelle 2-2
Sporting Altamura - Nuova Lucera Calcio 2-0
Virtus Bitritto - Nuova Andria 2-2

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

12 Bitonto
10 Sporting Altamura
10 Atletico Corato
9 Real Modugno
8 Carapelle
7 Cellamare
7 Canosa
5 Virtus Bitritto
5 Real Bat
4 Celle di San Vito
4 Rutiglianese
4 Nuova Andria
4 Fortis Murgia
3 Monte Sant'Angelo
3 U.C. Bisceglie
3 Giovinazzo
1 Gargano Calcio
0 Nuova Lucera Calcio

Nessun commento:

Posta un commento