mercoledì 2 ottobre 2013

Il 7 ottobre il Procuratore Seccia saluterà il Tribunale di Lucera

Il dottor Domenico Seccia (ph: Ciro De Troia)
di Costantino Montuori

Sono trascorsi tre anni da quel 29 settembre 2010, data in cui il dottor Domenico Seccia, si era insediato a capo della Procura della Repubblica di Lucera. Dopo tre anni nella città dello Svevo, il magistrato barlettano, si è insediato presso la sede di giustizia di Fermo. 

Pertanto lunedì 7 ottobre, alle ore 11, nell’aula di Corte di Assise presso il Palazzo di Giustizia lucerino si terrà la cerimonia di saluto che lo vedrà protagonista. A comunicarlo, con una nota ufficiale, è l’avvocato Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine Circondariale degli Avvocati di Lucera.

L’approdo di Seccia nella realtà fermana risale, invece, al 27 settembre con il classico discorso di insediamento alla presenza dei due sostituti e di un terzo magistrato con i quali prenderà a lavorare. 

Nel corso della sua permanenza a Lucera, Seccia, ha firmato indagini e blitz contro la mala lucerina e la mafia del Gargano, ma anche operazioni che hanno visto il coinvolgimento di alcuni amministratori locali. 

È noto per l’impegno letterario che, negli ultimi due anni, lo ha reso autore di altrettanti volumi sulla ‘mafia innominabile’ e su quella ‘sociale’ pubblicati da l’editrice ‘La Meridiana’ di Molfetta. L’ultimo di questi è stato presentato anche a Foggia il 10 settembre, presso l’auditorium di Santa Chiara.

Nessun commento:

Posta un commento