mercoledì 9 ottobre 2013

De Palma: dal Roseto Valfortore alla Sampdoria per un provino tra i ‘pro’

Giovanni De Palma classe 1996 provinato in queste ore dalla Samp
Costantino Montuori

Secondo dei due giorni di provini per Giovanni De Palma, il calciatore diciassettenne (è nato il 4 settembre 1996) di scuola Foggia e da quest’anno in forza al Roseto Valfortore Calcio. Proprio lui è stato richiesto e convocato dal settore giovanile della Sampdoria di Delio Rossi per un raduno selettivo. 

Ieri, martedì 8 ottobre, è giunto a Bogliasco, nel Genovese, e vi rimarrà anche nella giornata di oggi. Comprensibile la soddisfazione dello staff tecnico e dell’entourage societario rosetani. 

A parlare, facendosi portavoce dell’ambiente biancoceleste, è il direttore sportivo Michele Rossetti. Vi sono “come lui tantissimi ragazzi che per carattere, educazione, timidezza hanno bisogno di un sostegno maggiore. Purtroppo troppi talenti della nostra terra si stanno disperdendo. Colpa di una approssimazione al calcio che ha dell’inverosimile”. Questo il commento che nasconde un quid di amarezza ma anche di speranza, affidato da Rossetti ad un noto network sociale. 

Continua, nel frattempo, il programma di valorizzazione delle leve calcistiche più verdi. Due domeniche fa Carmine Argenio, centrale difensivo classe 1995 ex San Michele, ha esordito nel campionato di Eccellenza molisana.

Categoria conquistata sul campo dal Roseto, grazie al balzo dalla Promozione, intervenuto al termine della stagione scorsa. Il che la dice lunga sulle prospettive di un club-faro per i Monti Dauni, il resto della Capitanata ed ora anche per il Molise.

Nessun commento:

Posta un commento