martedì 22 ottobre 2013

I gemelli Tibello alle semifinali nazionali de ‘Il Cantagiro 2013’

Pasquale e Michele Tibello a The Voice of Italy
di Costantino Montuori

Reduci dall’apparizione televisiva a ‘The Voice of Italy’ - sugli schermi di Raidue e nel team di Riccardo Cocciante che li aveva promossi al primo ascolto insieme a Raffaella Carrà e Piero Pelù - i fratelli Pasquale e Michele Tibello quest’oggi, martedì 22 ottobre, saranno a Fiuggi per affrontare le semifinali nazionali de Il Cantagiro’ versione 2013. 

Alla giuria vagliatrice, i gemelli del canto, proporranno un brano inedito della bandParadise’ a suo tempo composta dal batterista Cristian Iliceto, ma anche da Raffaele Fusco alla chitarra elettrica e da Vittorio Barbaro alle tastiere. 

In caso di successo i Tibello, che si esibiranno ancora in coppia, approderanno alle finali nazionali di sabato 26 ottobre. Lucera, dunque, si vede rappresentata da validi esponenti della sua scena musicale come i fratelli Tibello. 

Alcuni di loro potranno esibirsi nella maratona musicale, in programma a partire dalle ore 21 di sabato 26 tra piazza Nocelli e piazza Duomo, con la partecipazione di artisti e formazioni canore locali. Quest’ultima iniziativa rientra nel calendario degli eventi autunnali, proposto e promosso dal Laboratorio Urbano ‘Argento Vivo’ nell’ambito dell’iniziativa ‘Bollenti Spiriti’.

Nessun commento:

Posta un commento