venerdì 11 ottobre 2013

Il 26 ottobre maratona in musica al Laboratorio ‘Argento Vivo’ di Lucera

di Costantino Montuori

Presentato ieri al pubblico, con una conferenza stampa ufficiale, il primo calendario di eventi promossi e organizzati dal Laboratorio UrbanoArgento Vivodi Lucera

La sua sede è ospitata negli oltre trecento metri quadri dello storico palazzo De Troia nella centrale piazza Nocelli. Tra gli appuntamenti annunciati, il primo in ordine di tempo, è il casting cinematografico di Studio Cinema Puglia che si terrà tra sabato 12 e domenica 13 ottobre e vedrà la presenza di docenti provenienti dal mondo dello spettacolo e della televisione. 

Seguirà la maratona in musica di sabato 26 ottobre, che si accompagnerà ai laboratori musicali, inclusi nel progetto ‘Città della Musica’ con Valerio Zelli, cantante degli ‘Oro’, nonché docente presso i laboratori di Lucera per i corsi di canto moderno. 

In agenda anche due incontri con le associazioni giovanili, previsti nei giorni del 15 e del 22 ottobre, come già annunciato dall’Assessore alle Politiche Sociali, Fabio Valerio, per conto dell’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco Pasquale Dotoli. Il progetto ‘Argento Vivo’, gestito dal consorzio Opus, rientra nella rete delle iniziative attivate con il bando ‘Bollenti Spiriti’ della Regione Puglia. 

Al momento è consultabile anche una pagina Facebook per essere aggiornati su novità e appuntamenti via via in calendario.

Nessun commento:

Posta un commento