venerdì 25 ottobre 2013

La Sport 2000 di Lucera premiata per l’impegno nel sociale all’Asp De Piccolellis

Piscina coperta della Sport 2000 teatro di gare regionali e interregionali
Costantino Montuori

Tra le società sportive più sensibili, in terra di Capitanata, al mondo del sociale e della disabilità c’è anche la Sport 2000 di Lucera

A rilevarlo è l’associazione ‘Straordinariamente Abili’ che il 18 ottobre ha promosso una serata benefica presso la sede dell’Azienda di Servizi alla Persona ‘Marchese Filippo De Piccolellis’ in viale degli Aviatori a Foggia. 

Il centro per lo sport, che ha sede in zona ‘Lucera Due’, è stato raggiunto dal riconoscimento con altre cinque realtà del settore, insieme all’avvocato Antonio Tulino, presidente dell’Asp ‘De Piccolellis’ che ha offerto la propria ospitalità per l’iniziativa.

‘Straordinariamente Abili’ è un sodalizio che “nasce ispirandosi a valori umani e cristiani per donare servizi e aiuti fisici, psicologici e morali ai ragazzi e alle famiglie che vivono condizioni di grande difficoltà”. Questa la missione alla base delle iniziative e degli interventi promossi tra Foggia e provincia. 

La manifestazione di venerdì scorso, a cui hanno preso parte i rappresentanti istituzionali della città capoluogo, ha conosciuto anche un’appendice in musica con cui è stato possibile allietare un momento di riflessione e di condivisione sul terzo settore. 

Nessun commento:

Posta un commento