martedì 1 ottobre 2013

Cassonetti all’aria in viale Ferrovia dopo il sabato sera

di Costantino Montuori

C’è forse chi, preso dalla noia del sabato sera, non trova di meglio da fare che lasciar cadere i cassonetti della raccolta differenziata per la scalinata di viale Ferrovia. Quella sul lato destro per chi scende da piazza del Popolo nei pressi del Liceo Classico-Scientifico. 

Per la verità era da un po’ che non accadeva, almeno a nostra memoria, ma la scorsa settimana tra sabato e domenica, qualcuno probabilmente si è cimentato nel ‘lancio del cassonetto’. Ne abbiamo visti un paio, quello giallo per i materiali plastici e il bianco per carta e cartoni, tra il lato destro e quello sinistro delle scalette, precipitati accanto alla recinzione esterna della scuola. 

Non sappiamo se sia opera di qualche giovinastro annoiato, come detto, fatto sta che di frequente, anche l’area polifunzionale di via Montello, diventa luogo di ritrovo dei ‘tiratardi’ del fine settimana. Va detto che, gli operatori della nettezza urbana, hanno presto riportato al loro posto i cassoni divelti ripristinando l’isoletta ecologica nel bel mezzo di viale Ferrovia. Il loro intervento è stato tempestivo quanto la presumibile azione di qualche vandalo nostrano.

Nessun commento:

Posta un commento