sabato 19 ottobre 2013

Fuente Lucera ne fa tre al Torrino-Roma e si rilancia nella corsa in A/2

Il pubblico del Palasport lucerino plaude ai suoi beniamini
Costantino Montuori

La Fuente Lucera è tornata alla vittoria nel campionato di A/2 di calcio a cinque maschile. Lo ha fatto sabato 19  ottobre, imponendosi in scioltezza al ‘PalaCanova’ sul Torrino-Roma, con lo score di 3-0

Primi venti minuti di gioco effettivo chiusi sull’1-0 per i Blancos guidati in panca da Natale Coccia, secondo di coach Miki Grassi, squalificato in seguito all’espulsione in quel di Corigliano Calabro. 

Nella ripresa, dopo appena 1 minuto e 47 secondi, Guinho riceve dalla destra un pallone invitante che trasforma in rete. Letale il suo ‘shoot’ di prima intenzione su cui l’estremo avversario offre unopposizione blanda. Quindi, al minuto 2 e otto secondi, Alfonso Leandrinho timbra il 3-0 conclusivo incrociando di precisione sul secondo legno con il numero uno romano in uscita bassa. 

Nel corso della ripresa, i fuentini, hanno sfiorato più volte la quarta marcatura, esponendosi in qualche caso alle ripartenze del cinque capitolino, imbottito di giovani veloci e volenterosi. 

Apprezzabile, tra i pali e nelle uscite, la prestazione del portiere titolare Jonathan De Melo, schierato per l’intera durata dell’incontro. 


Discreta l’affluenza di pubblico, sensibilizzato dai volontari della associazione di protezione civile Gli Angeli circa la rianimazione cardiopolmonare. Sugli spalti c’erano anche due Assessori della Giunta Dotoli: Michele Barisciani (Servizi Municipali) e Raffaele Di Ianni (Bilancio e Finanze).

Il feeling ritrovato con i tre punti, dopo la batosta esterna di Corigliano, rilancia le ambizioni di vertice dei bianchi lucerini in quella che è la seconda divisione calcettistica nazionale. Il che non è poco nel panorama del futsal maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento