domenica 20 ottobre 2013

Atletico Corato batte 6-0 la Nuova Lucera Calcio (Risultati e classifica)

Organico di inizio anno in forza alla Nuova Lucera (ph: Maceria-Cerrito)
Costantino Montuori 

Quinta battuta d’arresto nei primi sei impegni all’interno del girone ‘A’ di Promozione pugliese per la Nuova Lucera Calcio. 

Il Lucera incamera il più pesante dei passivi stagionali, tra campionato e coppa Puglia, subendo una sconfitta per 6-0 dall’Asd Atletico Corato padrone di casa. 

I neroverdi coratini, sono tra le compagini che puntano al balzo di categoria (ora quarti a quota 13), dopo la retrocessione dall’Eccellenza maturata alla fine della scorsa stagione. Tant’è che il loro organico è rimasto pressoché invariato rispetto ad un anno fa. 

I biancocelesti lucerini, dal canto loro, hanno tenuto botta (e bene) sino a pochi minuti dal quarantacinquesimo della prima frazione, poi chiusa sul 3-0 dai locali. Sul finire di gara espulsione, per doppio giallo, ai danni del diciassettenne centrocampista Alessio Caggiano, adattato a centrale difensivo per la serie di infortuni e indisponibilità registrate nel reparto arretrato. 

Nella ripresa, il Corato, è andato a segno in altre tre occasioni mandando la sfida agli archivi sul punteggio tennistico di sei a zero. 

Per la trasferta in terra barese si è riaggregato, dopo l’infortunio ad Altamura, anche il difensore Luca Prencipe. Resta fuori causa il collega di ruolo Alessio Giannini alle prese con i postumi di uno stiramento. 

Adesso vi sarà spazio per una pausa di riflessione in casa sveva. La società di via Bologna è chiamata a smaltire la batosta in vista della sfida interna di domenica 27 ottobre, alle 14.30, quando al Comunale di via Indipendenza sarà di scena il Canosa

I rossoblu canosini costituiscono la decima forza del girone con 8 punti in carniere. Non sappiamo quale potrà essere la scelta per il futuro da parte di mister Michele De Paolis dal quale, va detto, non è mai venuta meno la disponibilità al dialogo ed al confronto che gli abbiamo riconosciuto e gli riconosciamo. Più avanti nuovi aggiornamenti, seguiteci ancora.

RISULTATI PROMOZIONE GIR. ‘A’ (SESTO TURNO)
Atletico Corato - Nuova Lucera Calcio 6-0
Bitonto - Nuova Andria 2-0
Canosa - Real Bat 1-1
Celle di San Vito - U.C. Bisceglie 2-5
Fortis Murgia - Carapelle 0-0
Gargano Marconi - Sporting Altamura 1-2
Real Modugno - Giovinazzo 3-3
Rutiglianese - Monte Sant'Angelo 1-3
Virtus Bitritto - Cellamare 1-1

LA CLASSIFICA 
16 Bitonto
16 Sporting Altamura
13 Real Modugno
13 Atletico Corato
11 Cellamare
 9 Real Bat
 9 Carapelle
 9 Monte Sant'Angelo
 8 Fortis Murgia
 8 Canosa
 7 U.C. Bisceglie
 7 Virtus Bitritto
 5 Giovinazzo
 4 Nuova Andria
 4 Celle di San Vito
 4 Rutiglianese
 2 Gargano Marconi
 1 Nuova Lucera Calcio

Nessun commento:

Posta un commento