martedì 1 ottobre 2013

Due lucerini nella Nazionale italiana di kick boxing Wtka

I kick boxer lucerini convocati in Nazionale
di Costantino Montuori

Lucera è sbarcata sul palcoscenico sportivo nazionale. Tra i convocati per il raduno della Nazionale italiana di kick boxing Wtka, ospitato a Livorno tra sabato 28 e domenica 29 settembre, c’erano anche due lucerini. Si tratta di Vittorio Amodeo e Alessio Follieri, vincitori del Campionato italiano Wtka 2013. 

Entrambi gli atleti sono tesserati per la New Ikba Lucera, la società sportiva diretta dai maestri Nicola e Ciro Ianigro. Da questa stagione, Follieri e Amodeo, saranno protagonisti di eventi e manifestazioni sportive anche a livello europeo ed internazionale.

“Non dimentichiamo che oltre ai due campioni italiani, la New Ikba vanta un secondo ed terzo posto nella massima competizione nazionale, ottenuti rispettivamente da Francesco Tanese e Michele Casciano. Ci stiamo allenando sodo per ripeterci e migliorare i nostri piazzamenti nel Campionato italiano Wtka 2014 che partirà a gennaio con la Maratona marziale”. Questo il commento, pressoché all’unisono, venuto dal binomio degli istruttori. Sono padre e figlio e hanno reso il centro di allenamento di piazza San Giacomo uno dei poli di riferimento della disciplina nel Foggiano e nel resto della Puglia. Il che fa della città di Federico un emblema positivo in uno sport emergente.

Nessun commento:

Posta un commento