domenica 27 ottobre 2013

New Volley Lucera concede bis con l’Alberobello. Vince 3-2 in rimonta

Un momento della sfida tra New Volley Lucera e Alberobello Volley
Costantino Montuori

Seconda apparizione nel campionato federale maschile di Serie D pugliese e seconda affermazione altie break’ per l’Asd New Volley Lucera

Sabato pomeriggio, al Palazzetto dello Sport Comunale il ‘sei+1’ saraceno, imbottito di giovani ma con elementi di esperienza, ha rimontato l’Alberobello Volley da due set a zero per chiudere, alla fine, 3 a 2 con un ritorno tutto in progressione. 

In panca, a seguire il match, c’erano Danilo Barbaro, co-fondatore del club con Carmine Fontana ed il dirigente Carmine Bilancia. Diverse le presenze di addetti ai lavori al Palasport di viale Canova: da Pino Tauro, già allenatore dell’AV Lucera, del Masi Foggia e della Zammarano Sportlab tra B/2 e B/1, al palleggiatore ed opposto Daniele Apollo da due stagioni in forza al Cerignola in Serie C. 

Discreta la risposta degli appassionati presenti sugli spalti dell’impianto in zona ‘167’. Dopo una partenza ad handicap lo spartito ha mutato forma nel terzo parziale. Il sestetto di casa, sul 18-10, è pervenuto al massimo vantaggio nell’arco della sfida. 

Più o meno simile, la musica, nel quarto e nel quinto periodo di gioco. I nostri hanno allungato di un mini-break sul 3-0 per poi completare il lavoro archiviando la pratica in scioltezza anche nella quinta e conclusiva partita. 

Lo schieramento di partenza, scelto player/manager Emanuele Barbaro, ha visto Fausto Baccari e Fabio Terrazzi di banda, Alessandro Perilli a far da opposto, Andrea Tauro a palleggiare. Lo stesso Barbaro con Vito Lacerenza al centro. Gianluca Pellegrino, maglia numero 10, ha giocato da libero. 

Due le variazioni introdotte al momento di recuperare il passivo di 0-2: Vincenzo lacovara ha rilevato Terrazzi ed Angelo Pappano ha preso il posto di Lacerenza. In panchina altri giovani e giovanissimi di cui si sentirà parlare: Aldo Celeste, Michelino Dori, Michele Grittani, Francesco Cassiano

Fari puntati, sabato 2 novembre, sul prossimo turno esterno in quel di Carbonara, contro la Amatori Bari, per allungare la striscia positiva dopo le iniziali affermazioni sul Polignano e sui gialloblu alberobellesi.

Nessun commento:

Posta un commento