giovedì 29 agosto 2013

Osvaldo Bevilacqua e Sereno Variabile di nuovo a Lucera

Osvaldo Bevilacqua si affaccia dal Duomo (ph: C. Montuori)
di Costantino Montuori

Sereno Variabile è sbarcato a Lucera. La produzione del programma televisivo di Raidue, capitanata dall’autore e conduttore Osvaldo Bevilacqua, questa mattina giovedì 29 agosto ha fatto tappa nella città dello Svevo. 

Prima sosta a palazzo d’Auria Secondo che, nella prima decade di settembre, ospiterà il ‘Cacc’è Mmitte Festival’. L’iniziativa, rivolta ai produttori locali della prestigiosa DOC lucerina, è nata da un’intuizione dell’imprenditore della ristorazione Alberto Trincucci. Proprio lui, stamani, ha accolto, insieme ad altri colleghi, i tecnici e la regista di una delle trasmissioni più longeve nel panorama televisivo nazionale. 

Le prime inquadrature, con il classico stand up di Bevilacqua, sono state registrate stamattina in piazza Duomo. Saranno messe in onda nella puntata di sabato 14 settembre, alle ore 17, sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo

Diversi i curiosi ad osservare la scena, nel salotto buono della cittadina federiciana, che già due anni fa accolse le telecamere di ‘Sereno Variabile’ per una precedente produzione. 

Non resta, a questo punto, che attendere il passaggio sul piccolo schermo, tra un paio di settimane, imperniato sulla realtà lucerina e quella dei Monti Dauni. Immancabili i momenti descrittivi sulle tipicità enogastronomiche e su tutte le altre bellezze del territorio. 

Uno spot pro turismo di cui far tesoro nel presente e in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento