giovedì 8 agosto 2013

Empatia salva cagnetta e rinviene carcassa di cane molosso

Cagnolina salvata a Lucera (ph: Empatia Lucera)
di Costantino Montuori

Il 4 agosto un cane molosso è stato rinvenuto sul ciglio di una strada periferica dall’associazione Empatia di Lucera. Gli animalisti ritengono potrebbe trattarsi di un esemplare rimasto ferito a morte, forse a seguito di un combattimento o di un’aggressione. 

La carcassa evidenzia, attraverso la foto postata su Facebook dagli attivisti lucerini, diversi segni di ferite in più punti del corpo. Il rinvenimento dell’animale risale, come detto, alla scorsa settimana. 

Qualche giorno fa, ancora il sodalizio Empatia, ha messo in salvo una cagnetta dal pelo scuro, quasi nero corvino, che ammalatasi sarebbe stata abbandonata senza che le siano state fornite cure. 

Ancor prima, una decina di giorni orsono, i volontari si sono adoperati per mettere in salvo un gatto pezzato, investito nel rione ‘Pezza del Lago’, senza tuttavia riuscire, malgrado gli sforzi, a tenerlo in vita. 

Episodi, l’uno diverso dall’altro per gli esiti a cui sono andati incontro, ma rappresentativi di una realtà, la nostra, non certo idilliaca se si parla di rispettare diritti e vite dei quattro zampe. Ahinoi è così!

Nessun commento:

Posta un commento