sabato 10 agosto 2013

Maiellaro al timone dell’Ascoli, De Paolis alla guida del Lucera? Sembra di sì!

De Paolis in un fresco scatto di Giuseppe Cerrito
di Costantino Montuori

Una svolta pare esserci nelle membra della Nuova Lucera Calcio. E se non è prodotta per via diretta, quantomeno, parrebbe favorita da eventi esterni. 

Sembra proprio che Pietro Maiellaro, artefice della salvezza degli svevi nello scorso campionato di Promozione pugliese, stia raggiungendo un accordo con l’Ascoli Satriano. La compagine ascolana, capitanata dall’ex Nicola Montemorra, sta per essere ripescata in Eccellenza dopo la seconda piazza, a 74 punti, ottenuta sotto la conduzione tecnica di un altro lucerino doc: Carlo De Masi

L’ex numero dieci di Bari, Fiorentina, Palermo, potrebbe portare con sé alcune recenti conoscenze biancocelesti. Si parlerebbe, a titolo di esempio, di Mario Ricci e Leandro Zoila. Il primo, quale rinforzo nel reparto dattacco, il secondo come giocatore e, forse, anche preparatore atletico avendo una laurea nel settore. 
Pietro Maiellaro intento a seguire alcuni giovani
A chi affidare, dunque, la panca lucerina per la stagione sempre più vicina? Parrebbe che il prossimo allenatore possa essere Michele De Paolis, già tecnico della Juniores con trascorsi in società sportive orientate all’attività giovanile ma non solo. 

D’altronde, De Paolis, ci aveva messo del suo nel costruire, affiancandosi a Romeo Mendolicchio, la prima intelaiatura del Lucera visto all’opera un anno fa. Tuttavia bisognerà attendere una comunicazione ufficiale da parte del club di via Bologna

Una nota chiarificatrice, magari, potrebbe essere diramata anche oggi, sabato 10 agosto, quando il Comitato regionale della Figc-Lnd renderà noti i calendari della Promozione in quel di Bari. Seguiteci, vi aggiorneremo!

Nessun commento:

Posta un commento