giovedì 22 agosto 2013

I Wild Legacy vincono il Music Contest di Faeto e stasera si esibiscono a Lucera

I cinque della band Wild Legacy
di Costantino Montuori

I Wild Legacy, giovani musicisti lucerini, hanno apposto la loro firma sul Music Contest di Faeto, strappando con la vittoria finale, l’onore di fungere da apripista ad un concerto degli Sugarfree. Si tratta di quello in programma ad aprile a Montefalcione in provincia di Avellino. 

Il gruppo si esibirà questa sera, in piazza Duomo a Lucera, nell’ambito della rassegna ‘Notti d’agosto’ che racchiude il cartellone degli eventi estivi programmati dall’Amministrazione Comunale. Appuntamento nel cuore della città sveva alle ore 21. 

Per questo live, i Wild Legacy, saranno affiancati dallo staff della Jafar Recording Studio “che per la prima volta, nella città di Federico, proverà un set up di palco ibrido con batteria acustica ripresa in microfonaggio classico sommato a trigger pilotati via Midi da un iMac in rete con receptor muse” annunciano su Facebook i diretti interessati. Una chicca tecnologica per accrescere la qualità diffusiva dell’audio e la sua udibilità. 

Nel repertorio della band figurano i generi rock, pop, hard rock. Il suo nome deriva da una visione della società moderna che ha lasciato un’eredità (Legacy), trasformata in qualcosa di più giovanile e di testardo (Wild). 

I Wild Legacy nascono nel 2010 dall’incontro tra Angelo (chitarrista), Sabino (chitarrista e voce), Giuseppe (bassista), Vincenzo (batterista) con la più recente presenza del cantante Stefano. 

Al gennaio 2011 risale la prima demo, ‘Moonlight’, quindi, il lavoro ‘I’ve Got’. In campo vi sono altri progetti e nuovi impegni culminati con il primo video pubblicato sul loro channel di Youtube. Il resto lo scopriremo leggendo tra le sette notte prodotte da questi ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento