domenica 4 agosto 2013

Lucera Calcio: il 9 agosto dovrebbe iniziare il raduno. De Paolis verso Bojano

Al centro Di Ianni, De Paolis, Maceria
di Costantino Montuori

Due date scandiscono l’attesa per l’avvento della stagione 2013/2014 in casa Nuova Lucera Calcio. La prima è quella di lunedì 5 agosto, legata al pronunciamento del Comitato regionale della Figc-Lnd sulle domande di ripescaggio dalla Prima Categoria in Promozione. Tra le meglio piazzate vi sarebbe il Monte Sant’Angelo, il cui organico sembra attrezzato più per la seconda che per la terza categoria calcistica pugliese. 

L’altro giorno da annotare in agenda è quello di venerdì 9 agosto quando dovrebbe prendere il via la preparazione pre-campionato dell’undici lucerino

La squadra, che sarebbe alquanto giovane secondo le previsioni della vigilia, risulterebbe in via di ultimazione. Con qualche tassello, magari, da piazzare al suo posto nei prossimi giorni. 

Qualcuno non avrebbe gradito la procedura di svincolo operata, subito dopo il 30 giugno a chiusura della scorsa stagione, per liberare alcune pedine di pregio nello scacchiere tecnico-tattico della compagine sveva. 

Rammentiamo che Angelo Galano, Antonio Lonigro, Davide Piemontese, Donato Veneziano, Marco Pesolo, Alessandro De Paolis sono stati tutti svincolati. Alcuni di loro si sono accasati altrove o stanno per farlo. 

De Paolis, ariete d’attacco classe 1994, avrebbe assunto contatti con il Bojano in Serie D. La trattativa potrebbe chiudersi nella prossima settimana. 

Resta, invece, Michele De Paolis. L’allenatore, nei mesi scorsi, ha timonato la Juniores biancoceleste dopo aver contributo, soprattutto ad inizio stagione, a formulare il progetto tecnico del Lucera che fu. 

Anche l’Accademia Calcio/VerdeVivo, in virtù della fusione avvenuta nel settembre 2012, si affiancherà ancora al binomio dirigenziale Aurelio De Fantis & Raffaele Di Ianni

Le prime indicazioni del rettangolo verde ci diranno in quale direzione si muoverà l’annata pedatoria alle porte. Certo, una presentazione ufficiale in conferenza stampa, prima del raduno agostano ormai prossimo, a nostro avviso, sarebbe da farsi. 

D’altronde fu così anche dodici mesi fa. È una prassi, si sa, piuttosto attesa da addetti ai lavori e tifosi. Anche stavolta.

Nessun commento:

Posta un commento