mercoledì 7 agosto 2013

In piazza Duomo l’anima della canzone con Mario Prencipe e gli amanti del bel canto


Mario Prencipe si esibisce sul palco

di Costantino Montuori

Domenica 4 agosto, nel bel mezzo di piazza Duomo cuore pulsante della movida lucerina, hanno risuonato le note, emesse in musica e in voce da Vittorio Abbruzzese e Mario Prencipe. Sono, entrambi, direttori dell’Accademia The soul of music con sede a Lucera. 

La direzione artistico-musicale dell’evento è stata affidata al Maestro Fabio Lazzara. A firmare le coreografare della serata, invece, ci ha pensato la Ballet School di Cinzia e Alessio Giuliano

Gli artisti(e), che si sono succeduti sul palco nel salotto buono della cittadina, sono stati diversi, ma tutti con un’impronta di originale personalità. Meritano, pertanto, di essere citati uno per uno in ordine sparso: Valentina RongiolettiMorena Altieri, Michele De Pasquale, Martina Di Gioia, Martina Difonte reduce dalla partecipazione al Premio Mia Martini 2012.  Quindi: Antonio La Malva, Leandra La Malva, Luigi Gentile, Mafalda De Nicola, Angela Pia Iuliani, Maria Lucia Iuliani, Federica Mignogna, Maria De Matteis, Eugenia Infante, Marzia Di Palma, Gabriella Giuliano, Arturo Scrocco, Chiara Pignatelli. Con loro anche ospiti provenienti dalle sedi siciliane dell’agenzia organizzatrice della rassegna che si è avvalsa del patrocinio del Comune riscontrando il trasversale consenso di pubblico.

Anche Mario Prencipe ci ha messo del suo da promotore dell’iniziativa che, musicalmente, ha fatto da apripista alle ‘Notti d’agosto’, il cartellone dell’estate 2013, pur non rientrando nel programma ufficiale. Mario ha affrontato il giudizio del folto parterre interpretando il brano ‘Cercami’, uno dei successi di Renato Zero. Ne è uscito tra uno scroscio di applausi. Come quelli che merita ognuno dei partecipanti ad un happenning da ripetere, e chissà, anche nella prossima stagione estiva. Senza scomodare Piero Chiambretti sarebbe un altro successo.

Nessun commento:

Posta un commento