venerdì 23 agosto 2013

Empatia denuncia gli ennesimi abbandoni di cuccioli in città

I gattini curati da Empatia che ha scattato questa foto
di Costantino Montuori

L’associazione Empatia torna a denunciare la piaga legata a corda doppia agli abbandoni di animali da compagnia in punti diversi della città. 

Attraverso il proprio account sul network sociale Facebook, gli animalisti, hanno reso che: “Un cucciolo gravemente ammalato è stato abbandono anziché essere curato: dei ragazzi lo hanno notato sulle ‘quattro strade’, lo hanno raccolto e accudito per la notte. Ieri mattina, arrivato al canile, gli sono state somministrate le cure del caso ma inutilmente, il cucciolo non c'è l’ha fatta

E ancora: Tre gattini di appena tre/quattro giorni di vita, ancora con il cordone ombelicale attaccato, sono stati rinvenuti in via Livorno abbandonati sul marciapiede. Il signore che li ha trovati, li ha raccolti e portati al canile di Lucera. Immediata la visita veterinaria, i cuccioli ora si stanno alimentando artificialmente”

Alle indicazioni sui rinvenimenti delle povere bestiole sono seguiti gli scatti fotografici. Quelli che documentano quanto sostenuto dal sodalizio, operante nella struttura di viale 8 marzo a ridosso del rione ‘Cappuccini’. 

Si sente ripetere, spesso, che le immagini valicano per ampiezza e portata la forza della parola scritta o parlata. In questo caso è proprio così, ahinoi. 

Nessun commento:

Posta un commento