sabato 24 agosto 2013

Lucera Calcio: smentita ipotesi di ritirare la squadra in caso di risultati negativi

La truppa biancoceleste al lavoro (ph: Giuseppe Cerrito)
di Costantino Montuori

La notizia corre su filo della Rete, anzi, su Facebook. Qui, lo staff del Verde Vivo che con l’Accademia Calcio Lucera si affianca alla Nuova Lucera Calcio, ha smentito le voci sul possibile ritiro della prima squadra, intorno a dicembre, qualora gli esiti sportivi non dovessero essere dei più incoraggianti

“Non è assolutamente vero che la squadra verrà ritirata dal campionato di Promozione pugliese in caso di risultati negativi, non è nell’indole di Di Ianni e tantomeno dei nuovi dirigenti, lasciare opere a metà strada” hanno fatto sapere con un messaggio postato nel pomeriggio di ieri proprio sul ‘Faccialibro’. 

Si va avanti, di conseguenza, investendo sui giovani, alcuni dei quali già in evidenza nella scorsa stagione. Su tutti il centrocampista Alessio Caggiano classe 1996, il quasi diciottenne attaccante Pietro Tusiano e l’ariete centrale d’attacco Alessandro De Paolis nato nel 1994. 

Sudano e si allenano alla vista del tecnico Michele De Paolis e con i compagni di squadra, molti dei quali loro coetanei. Una delle eccezioni (positive) è data dall’esperto cursore di centrocampo Vincenzo Carrara che di anni ne ha poco meno di trentadue. 

Per il resto bisognerà capire come verrà organizzato l’assetto dirigenziale. Se Aurelio De Fantis dovesse tirarsi fuori insieme al dirigente Gerardo Di Domenico chi li sostituirebbe, tenendo conto della loro esperienza? Sulla questione sarà chiamato a pronunciarsi, in particolar modo, il presidente onorario Raffaele Di Ianni

Bisognerà attendere la settimana prossima, per il suo rientro da Capracotta, dove si è concesso qualche giorno di relax lontano dal clima lucerino. Lo ha fatto poco prima di essere riconfermato, ieri mattina, Assessore al Bilancio e alle Finanze nella neo Giunta Comunale. 

Nel frattempo, il 21 agosto, ha preso il via la preparazione degli Allievi regionali dell’Accademia Calcio/VerdeVivo. Per il resto, i rumors di fine mercato, darebbero per praticabile il trasferimento al Carapelle del difensore ex Lucera Michele Longo. Con l’undici carapellese avrebbero raggiunto un’intesa anche il già capitano svevo Daniele De Stasio e il centravanti manfredoniano Elia Gravinese. 

Ai Monti Dauni, come già notiziato, sarebbero invece approdati il preparatore dei portieri Fausto Petito, il centrocampista/difensore Marco Pesolo e l’altro uomo di centrocampo l’under Davide Piemontese. Sono tutti ex biancocelesti.

Nessun commento:

Posta un commento