venerdì 30 agosto 2013

Il lucerino Di Carlo tra i primi otto al Trofeo Maria SS. di Siponto di tennis tavolo


di Costantino Montuori

Il movimento pongistico di Lucera continua ad esprimersi a buoni livelli. Giuseppe Di Carlo - che con l’altro veterano lucerino, Saverio Di Pasquale, spicca tra le massime espressioni del TT Manfredonia - ha chiuso tra i primi otto la sua avventura nel recente Trofeo Maria Santissima di Siponto

Il torneo ha assunto, negli anni, un respiro interregionale con presenze da Molise, Campania, Lazio, Emilia Romagna. La formula adottata è quella ‘ad handicap’, ovvero con punteggi di penalizzazione a seconda della categoria di ogni singolo atleta. 

Ad imporsi è stato un francese, Maurice Rotondo, testa di serie numero 6, vincitore in finale di Francesco Messa, numero 3 del seeding manfredoniano, dopo aver superato nella semi la prima testa di serie, Vito Valente. In terza piazza si sono issati lo stesso Valente ed Esposito, con il primo che ha estromesso dal tabellone proprio il nostro Di Carlo. 

Tra le presenze istituzionali, oltre ad una discreta cornice di pubblico registratasi la settimana scorsa, anche Giacomo Barbieri, presidente della Fitet Puglia.

L’attività federale, quella che assegna punti validi per le classifiche ufficiali, riprenderà nel mese di settembre. Da allora si tornerà a parlare di uno sport in ascesa, anche tra i giovani della nostra città, soprattutto grazie all’operato degli osservatori e dei tecnici che li seguono durante l’anno. Ad maiora!

Nessun commento:

Posta un commento