venerdì 16 agosto 2013

16 agosto: le vie della processione e l’elenco delle strade chiuse al traffico per i fuochi

Cammino processionale 16/08/2012 (ph: Francesco Stoppi)
di Costantino Montuori

Quest’oggi, 16 agosto, in occasione della processione solenne con la statua di Santa Maria Patrona, devoti privati e comitati di residenti nel rione ‘Porta Foggia’ faranno effettuare lo sparo di fuochi pirotecnici attraverso il Comitato Feste Patronali. Saranno intitolate all’operatore commerciale Mario Aquilano scomparso due anni fa.

I punti interessati dallo spettacolo pirotecnico saranno collocati, come sempre, in più vie. A ricordarlo è l’ordinanza sindacale 43 del 13 agosto firmata dal primo cittadino Pasquale Dotoli

In quel provvedimento deliberativo si ordina: “per il giorno 16 agosto 2013 (oggi, ndr), dalle ore 14 fino alle ore 20.30 di vietare la sosta ed il transito e prevedere la rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli non autorizzati, nelle seguenti strade: piazza Di Vagno in direzione di parte di via Vittorio Veneto e parte di via Foggia, via di Pierno fino ad intersezione di via Giovanni XXIII, via Foggia in entrambi i lati nel tratto compreso tra le intersezioni di via Vecchione e via Pizzuto, fino alle intersezioni di via Bresciani e via Generale Follieri”

“Per il giorno 16 agosto 2013 dalle ore 18 fino alle ore 24 e 17 agosto dalle ore 00 fino alle ore 03: vietare la sosta ed il transito e prevedere la rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli e il transito e lo stazionamento dei pedoni non autorizzati in viale Giovanni Paolo II”

“I contravventori saranno assoggettati alle sanzioni previste dal Codice della Strada ed al pagamento delle spese di rimozione e custodia dei veicoli rimossi” si apprende dall’atto decisionale. Il Corpo dei Vigili Urbani e le altre forze dell’ordine sono incaricate di farlo osservare. 

Questo, invece, sarà il tragitto della processione che prenderà il via alle ore 18: piazza Duomo, via Bovio, via Di Giovine, piazza Tribunali, via Ciliberti, via Cavalli, viale Lastaria, via Fiorelli, viale Aldo Moro, piazza Matteotti, via Indipendenza, via Roma, via IV Novembre, corso Garibaldi, Porta Foggia, via Napoleone Battaglia, piazza San Giacomo, via Giannone, piazza San Leonardo, via De Troia, via Frattarolo, piazza del Carmine, via San Francesco, via Zuppetta, piazza Nocelli, piazza Duomo

Da tradizione vi prenderanno parte, oltre ai fedeli, il Vescovo di Lucera-Troia, Monsignor Domenico Cornacchia, il clero diocesano, le Autorità civili e militari. È, tutti lo sanno, uno degli eventi più attesi in città.

Nessun commento:

Posta un commento