mercoledì 14 agosto 2013

Mario Ricci fa gola al Lucera ma il calciatore ha un florido mercato

Il Lucera in allenamento (photo: Giuseppe Cerrito)
di Costantino Montuori

Ci sarebbe anche Mario Ricci, trentatreenne attaccante lucerino, tra gli obiettivi a breve raggio della Nuova Lucera Calcio 2013/2014. Sembrerebbe, da indiscrezioni raccolte qualche giorno fa, che un sondaggio di gradimento per l’ex capocannoniere della Promozione pugliese di qualche anno fa sia stato compiuto o stia per compiersi. 

La trattativa eventuale non sembra di quelle più agevoli. ‘Super Mario’, come fu ribattezzato dal tifo della Curva Nord, è reduce della positiva stagione in quel di Lesina (Prima Categoria), all’Alexina di Teodoro Torre, dove ha ritrovato un compagno di mille avventure: Luca Prencipe. 

Ricci, perdipiù, è nel mirino dell’Ascoli Satriano, neo ripescata in Eccellenza pugliese e allenata da Pietro Maiellaro, il mentore del calciatore svevo ai tempi dell’accoppiata vincente con Francesco Cannarozzi nella gestione Pitta. Per Mario Ricci, che il 19 settembre compirà 34 anni, anche trascorsi in piazze calcistiche di assoluto richiamo: Melfi, Manfredonia, Barletta. Non prima di aver militato, però, nella Primavera dell’allora Foggia Calcio 1920. 

Tornando all’attualità del momento prosegue, al Comunale, il ritiro pre-campionato da parte del giovane team affidato alle cure del tecnico Michele De Paolis

Pare che qualche novità possa esservi sul piano delle cariche societarie, forse con alcune uscite e magari con qualche altro innesto. Se ne parla poco per ora. A pronunciare la parola più attesa sarà, sempre e comunque, il rettangolo di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento