sabato 31 agosto 2013

Miss Universe Italy: a Lucera la più bella è Conny Notarstefano. Premiata anche Martina Difonte

Da sinistra: Notarstefano, Minafra, Difonte
di Costantino Montuori

Una serata di fine estate tutta dedicata alla bellezza muliebre, al portamento, all’eleganza. Venerdì sera 30 agosto, piazza Duomo a Lucera, si è gremita di gente per l’attesa tappa lucerina di ‘Miss Universe Italy’. Sì, è il concorso, organizzato in Puglia dall’agenzia Zambetta Events di Valenzano, in provincia di Bari, col sostegno e l’apporto sul campo di due giovani lucerini: Antonio Colatruglio e Vincenzo Cioccariello

Un’accoppiata vincente la loro, supportata dall’Amministrazione Comunale con  il Sindaco Pasquale Dotoli e soprattutto dagli sponsor privati. Tra questi anche Pasquale Minafra, inesauribile ispiratore di iniziative sempre differenti l’una dall’altra. 

Diciotto aspiranti reginette si sono alternate sul palco, sfilando in abito da sera e in costume davanti agli occhi di una giuria composita quanto attenta al loro incedere. A presentare la serata nientedimeno che Mary De Gennaro, anchor woman della trasmissione televisiva ‘Comò’ in onda su Telenorba, che ha condotto con la spigliatezza di sempre. 


A calamitare l’attenzione del pubblico femminile, invece, ci ha pensato Marco Vernile. Non sono mancati, tuttavia, momenti di intrattenimento musicale e stacchi artistici tra una sfilata di moda e l’altra. 

Alla fine del gran galà i giudici hanno premiato la lucerina Conny Notarstefano assegnandole il primo posto assoluto. Conny, studentessa modello del Liceo Scientifico ‘Bonghi-Rosmini’ che si appresta a lasciare quest’anno, è una vedette della ginnastica ritmica locale e vanta, al proprio attivo, apparizioni agonistiche in campo provinciale, regionale e non solo. 
Da sx: Colatruglio, Notarstefano e Minafra
Un’altra ragazza di Lucera, la diciassettenne Martina Difonte, reduce dalla passerella al Premio ‘Mia Martini’ e da poco scritturata per un musical di respiro nazionale, ha vestito la fascia di Miss Eleganza Lucera. 

Floriana Colucci, invece, ha indossato quella di Miss Macadamia Lucera mentre Erika Striani quella di Miss Tenuta Federico II Lucera. Giulia Di Stasi e Giusy Febbrile hanno sfoggiato rispettivamente le fasce di Miss LagPower Lucera e Miss Damigella Lucera. 

Nelle intenzioni dei co-promotori di casa nostra, Colatruglio & Cioccariello, la partnership con la Zambetta Events potrebbe consolidarsi in futuro per rendere Lucera la piattaforma stabile di un ‘big event’ dal sicuro impatto in termini di visibilità mediatica e potenziale indotto turistico. L’esperienza, dunque, potrebbe ripetersi anche tra dodici mesi. Non c’è che da sperarlo.

Nessun commento:

Posta un commento